Agriturismo Ciato

fra le realt� pi� belle e suggestive del territorio parmense

Agriturismo Ciato

fra le realtà più belle e suggestive del territorio parmense
(Sweden, France, Germany, Finland and Norway make a stop in Parma)

Blog

Sweden, France, Germany, Finland and Norway make a stop in Parma

  • Agriturismo Parma - Marted 09 Luglio 2024

    Parma non fa parte degli itinerari più famosi d’Italia, ma in centro e nei suoi dintorni troverai bellissimi attrazioni e un ottimo cibo.

    Potrai visitare la Pilotta ( Museo Archeologico, Teatro Farnese, Galleria Nazionale, Biblioteca Palatina e il Museo Bodoni). La cattedrale e il battistero, la camera di S. Paolo, San Francesco al prato, Il teatro Regio, il circuito castelli del ducato di Parma e Piacenza, la fondazione Magnani-Rocca o se preferisci percorrere i sentieri del parco Cento Laghi e le incantate cime dell’Appennino tosco emiliano.

    Tutto questo facilmente raggiungibile soggiornando c/o l’agriturismo Ciato Parma.

    Continua
  • Agriturismo Parma - Domenica 07 Luglio 2024

     

    Se sei in Emilia Romagna non puoi non visitare la città di Parma, Già capitale del ducato di Parma Piacenza Guastalla, retto da Maria Luigia, moglie di Napoleone e duchessa d’Austria.

    Parma racchiude in se bellezze uniche come il duomo, il battistero e il palazzo della Pilotta, così come i suoi must dell’agroalimentare: il salame di Felino, il prosciutto e il parmigiano-reggiano.

    Poi, per rendere più piacevole la tua sosta puoi soggiornare all’agriturismo Ciato, dove ad attenderti ci sono le cortesie dell’Officinadelleerbe.

     

    Continua
  • Agriturismo Parma - Sabato 06 Luglio 2024

    Soggiorna a Ciato e sei in una posizione perfetta per vivere una vacanza di emozioni indimenticabili.

    Gli itinerari automobilistici che si snodano lungo le vallate della Parma, della ValBaganza e dell’Enza su tranquille strade di campagna sono perfetti per un road trip.

    E se vuoi in poco più di un’ora raggiungi il mare della Liguria e della Toscana, attraversando faggete e castagneti, incontrando se hai fortuna qualche pastore in transumanza e cavalli al pascolo.

    Sei amante di storia, qui a due passi puoi iniziare il viaggio nei castelli del Ducato di Parma e Piacenza, ma se preferisce l’arte ci arrivi anche a piedi, ecco davanti a te la Magnani Rocca e i suoi capolavori: Goya, Dürer, Tiziano, Burri, Rubens, Canova, Monet, Morandi 

    Preferisci passeggiare nei borghi storici della città, sei a soli 12 Km. da Parma che racchiude bellezze, arte e storia in un solo km quadrato.

    E’ il Ducato di Maria Luigia d’Austria che amava trascorrere periodi nella vicina Reggia di Colorno e nei boschi di Sala Baganza.

    Ma se hai tempo il viaggio non finisce qui …

    Continua