Musei; Museo vivente

Venerdý 26 Giugno 2009

Musei; Museo vivente

Hedborg all'agriturismo Ciato

E' stato ospite nei giorni scorsi, accompagnato dalla consorte il Dr. Hedborg, svedese, una delle massime autorità internazionali sulla realizzazione di musei tematici.
Suo infatti il museo vivente della popolazione Sami realizzato a Vagverket nel profondo nord della Svezia, Lapponia. Un esempio da copiare, dove è veramente possibile vivere in prima persona un esperienza indelebile. Un viaggio nella storia, nell'evoluzione, nel cibo, nell'abbigliamento ...........
Si consiglia a chi diretto in quei luoghi di non mancare una visita alla struttura, luogo ideale anche per vivere una vera sauna e godersi se fortunati una meravigliosa aurora boreale.
Noi costretti dalle nostre coltivazioni sperimentali per tutto luglio e i primi di agosto rimaniamo a disposizione di chi vorrà essere nostro ospite per condividere le nostre esperienze agronomiche e godere delle bellezze, delle prelibatezze del triangolo del cibo e perchè no delle varie manifestazioni paesane che spuntano come fungi su tutto il circondario.
Buona estate a tutti, e a settebre festival del prosciutto e non solo....

Contattaci