Az Agr. Ciato Bilancio fotografico 2008

Lunedý 15 Settembre 2008

Az Agr. Ciato Bilancio fotografico 2008

Galleria fotografica 2008.

Oramai volge al termine l’annata agraria ed è tempo di bilanci sull’annata in corso.
L’avverso andamento climatico non ha certo favorito i raccolti, specie quello del mais.
Buono invece l’incremento del settore turistico che vede un leggero incremento anche ha livello nazionale per quanto riguarda l’enogastronomia.
Visto che i conti matematici con ogni probabilità non torneranno, preferiamo ricordare il duemilaotto con alcune immagini che di seguito riportiamo, quali momenti salienti. per la nostra azienda. nell’anno che stiamo per concludere.
Nella prima foto riportiamo l’incontro nel nord della Svezia con gli amici Sami, che sempre più spesso fanno tappa a Ciato; nella seconda immagine il nostro titolare, Mario Schianchi, apre i servizi del Resto del Carlino sulle strade dei sapori dell’Emilia-Romagna, a seguire, il primo bus che ha aperto la stagione dei tours operetor stranieri all’azienda Ciato di Panocchia, Parma.
Nella successiva immagine le parcelle sperimentali di grano duro. A Maggio sempre il nostro titolare è relatore al convegno internazionale delle strade dei sapori svoltosi a S. Vincent, Aosta, e sempre a maggio per la prima volta il nostro agriturismo partecipa alla fiera nazionale dell’asparago di Altedo, Ferrara, proponendo una propria ricetta e conquista l’asparago d’argento.
In giugno si svolgono diverse visite ai campi di grano come riporta l’immagine, a luglio ricordiamo la raccolta dei dati della sperimentazione ed un classico tramonto sulla parcella dei cinque cereali.
Ad agosto il nostro titolare, Mario Schianchi, assieme a Giovanni Rana è ospite al Caffe della Versiliana, programma condotto da Romano Battaglia e Diolaiuti.
A settembre i giornali di settore riportano i dati sulla sperimentazione dei cereali a paglia titolando “Cereali Italiani”

Contattaci