Agriturismo Parma

Sabato 29 Giugno 2024

Agriturismo Parma

Ciato, farhouse, agriturismoparma. Soggiornare e scoprire Parma e ghermire con tutti i sensi i sapori e profumi della mia valle non deve necessariamente lasciarti al verde! Se soggiorni da noi ti spalleggeremo a trovare luoghi di alto livello senza dover spendere una fortuna, luoghi che in questo momento di verde hanno solo una incontaminata matura

 

Basta fare due passi la dove il sole cuoce meno le teste, l’Appennino, ammirare è lasciare alla propria destra il castello di Torrechiara, già facente parte del circuito castelli del ducato di Parma e Piacenza, che troneggia sulle prime variopinte colline, oltrepassare Langhirano dove di bello e buono ci sono le cosce di maiale che asciugando diventano “prosciutto di Parma” e proseguire affiancati dal torrente “La Pärma” per poi entrare in val d’Enza, sempre rimanendo sulla strada Massese; per raggiunto il Malpasso, Lagastrello, dove la strada scendendo fra secolari castani porta al mare.

In questo periodo nelle valli è un susseguirsi di eventi molte le feste e le occasioni di rivivere gli “amrcord” dell’Appennino tosco emiliano.

Oggi e domani a Miscoso motocavalcata delle alte valli dei cavalieri e domani a Rigoso la Fiera Grossa, eventi dove con pochi schei è possibile cibarsi di prodotti di indubbia genuinità.

Poi se volete smaltire qualche caloria in più. io non manco mai di salire al monte Giogo la cui deviazione e qui nella foto allegata, salirete a 1520mt di altitudine con scenari mozzafiato e ancora sono visibili i radar della base nato più importante del mediterraneo dagli anni 1950/60 alla fine del novecento. 

 

 

Contattaci