Parma vacanze emozioni animali parcheggio gratuito.
Scopri la mia valle: un'oasi di bellezza e sapori autentici. Ti aspettiamo tra natura e tradizione! Prosciutto si, ma quello dolce di Parma, Culatello anche, ma quello vero di Zibello e poi il re dei Formaggi, Il parmigiano-reggaino, certo na quello della culla natia dell'alta val d'Enza
More
Vacanze in Val Parma
Non solo una vacanza, ma un’immersione nella calma del posto, un viaggio intimo che raccoglie momenti indimenticabili.
Un Luogo in cui il tempo rallenta e ogni dettaglio racconta di sussurrata bellezza.
Tra rocche e suggestive visioni, il tempo sembra dilatarsi, come un invito a respirare. Spazi ampi e armoniosi da vivere in libertà, anche in compagnia degli amici a quattro zampe. Perché l’eleganza vera del nostro agriturismo e' accoglie sempre.
More
Vacanze a Parma
Vieni a scoprire l'agriturismo un viaggio tra storia e natura
More
Dormire soggiornare vacanze in agriturismo - Sleep holidays in a farmhouse
Vivi l'esperienza autentica della campagna, tra natura e sapori genuini. Scopri l'agriturismo: dove l'accoglienza è di casa e il relax è garantito.
More
Dormire fra i profumi di una fattoria - Sleeping among the scents of a farm
Che tu sia alla ricerca di cultura, di avventure outdoor o di una semplice fuga romantica, l’estate dell’agriturismo Ciato offre sempre qualche cosa di adatto a tutti. A pochi passi la fondazione Magnani Rocca. Il labirinto della Masone, la città di Parma i castelli del ducato di Parma e Piacenza e sempre accompagnati da Prosciutto di Parma, quello dolce, il Parmigiano-Reggiano, il salame Felino, il culatello. E il tutto innaffiato da calici di lambrusco che tanto piaceva anche ad Antonio, si Antonio Ligabue.
More
Agriturismo Parma, dove soggiornare dormire un fine settimana.
Verdi vallate, campi di spighe dorate, scie di verde e rosso colorate, castelli secolari, queste sono le mie valli, meta perfetta fra storia, cultura, natura.
More
Fine settimana, weekend, agriturismo Parma.
Preparati a vivere un fine settimana straordinario partendo da qui, agriturismo Ciato, a pochi chilometri dal casello autostradale di Parma, per arrampicarti verso la Lunigiana e la Garfagnana.
More
Motocicletta vacanza Parma
Passeggia, pedala, scorrazza in moto o con la tua auto lungo le vallate che portano all’agriturismo Ciato di Parma.
Evadi, esplora, la val Baganza, la val Parma e la val d’Enza, teatro dell’umiliazione di Canossa. Episodio occorso presso il castello Matildico durante la lotta politica che vide contrapposta l'autorità della Chiesa, guidata da Gregorio VII, a quella imperiale di Enrico IV, il quale, per ottenere la revoca della scomunica inflittagli dal papa, fu costretto a umiliarsi attendendo inginocchiato per tre giorni e tre notti innanzi al portone d'ingresso del castello della contessa Matilde, mentre imperversava una bufera di neve. Gennaio 1077.
More
Motocicletta vacanza Parma
Passeggia, pedala, scorrazza in moto o con la tua auto lungo le vallate che portano all’agriturismo Ciato di Parma.
Evadi, esplora, la val Baganza, la val Parma e la val d’Enza, teatro dell’umiliazione di Canossa. Episodio occorso presso il castello Matildico durante la lotta politica che vide contrapposta l'autorità della Chiesa, guidata da Gregorio VII, a quella imperiale di Enrico IV, il quale, per ottenere la revoca della scomunica inflittagli dal papa, fu costretto a umiliarsi attendendo inginocchiato per tre giorni e tre notti innanzi al portone d'ingresso del castello della contessa Matilde, mentre imperversava una bufera di neve. Gennaio 1077.
More
Ciato Soggiorno bella terra del prosciutto di Parma
More
Ciato Soggiorno bella terra del prosciutto di Parma
More
Parma Agritourism yes, but first and foremost real agriculture.
Immergiti nel cuore della natura, tra tradizioni autentiche e sapori genuini. Scopri l'agriturismo, il tuo rifugio di pace e benessere
More
Aoggiornare a Parma in fattoria
Affidati alle nostre guide. Un modo divertente per scoprire i tesori della città. Scopri le attrazioni da scegliere o come fare per rincorrere le scenografie dell’appennino o scoprire storici sentieri.
More
Soggiorno a Parma con gusto.
Poi ti capita di essere seduto sotto il portico di Ciato, stai degustando Spergola e vieni colpito dal Marino che scende dal monte impregnato di sapori che si spandevano tutto intorno.
Aromi di prosciutto, formaggio e pomodoro.
Must e gemme preziose della val Parma.
Ma solo chi ha il naso fino riesce a cogliere le sfumature di questi profumi.
Requisito per afferrare appieno le opportunità della valle.
More
sleep in Parma in a farmhouse
In un mondo che cambia le radici, da noi la tradizione dell’accoglienza emiliana rimane il caposaldo. Un eredità tramandata e da tramandare.
More
Dormire soggiornare fine settimana Parma
Oggi vi porto con me in un viaggio speciale, un viaggio che inizia tra le strade della mia amata terra. Un luogo ricco di tradizioni, sapori e storie che hanno plasmato la mia identità. Qui, tra la gente che lavora con passione e dedizione, ho imparato che il valore più grande risiede proprio nelle nostre radici. Oggi, voglio condividere con voi l'importanza di valorizzare il nostro territorio, perché è qui che dobbiamo trovare la forza per affrontare il futuro con coraggio e visione."
More
Parma e le sue tradizioni
Soggiornare a Ciato e farsi suggerire un’esperienza sensoriale tra colline, osterie e tradizioni.
Dove come ben dice Marcello Terenziani “la tradizione non è culto del passato, ma senso della continuità e gioia delle cose durevoli”
Ricette, ingredienti, cultura del convivio, meraviglie delle nostre Valli.
Dobbiamo difenderla. Ma non la si difende trasformandola in un pezzo da museo.
Nei luoghi che vi indichiamo diventa la gioia delle cose durevoli, al sole e al vento, la facciamo respirare, non ammuffire come un ricordo.
More
Ricordando la versiliana caffé
More
Agriturismo Parma.
Parma, Buon cibo, arte, cultua, natura, bellezza.
More
Peosciutto salame e non solo.
Che tu sia alla ricerca di cultura, di avventure outdoor o di un po' di gastronomia padana un soggiorno all’agriturismo Ciato di Parma, diventa una tappa obbligata.
More
Parma soggiorno bed & breakfast fattoria
Ciato è molto di più di un agriturismo è una autentica azienda agricola padana che sorprende con la sua tipica architettura e dal suo fare quotidiano. Adagiata sulla pedemontanafra la città d'oro e l'anfiteatro naturale dell'Appenino tosco-emiliano, atmosfere che affascinano e che coinvolgono creano una vacanza piena di stimoli sia per le coppie che per le famiglie, perfetto per chi crerca emosioni vere.
More
Soggiornare e dormire a Parma
Parma, agriturismo Ciato, punto ideale dove rifugiarsi in coppia, immersi nella natura e lontani dal caos. Scopri il tuo soggiorno romantico, tra l’aroma del dolce prosciutto di Parma e l’effluvio del Parmigiano-Reggiano, sapori autentici della mia Emilia.
More
Scorazzare e soggiornare nella food walley.
Il modo migliore per visitare, soggiornare ed appropriarsi della val Parma è sicuramente affittare un appartamento, così da spostarsi liberamente fra i vari castelli ed essere liberi di prnzare e assaggiare i suoi must all'ora desiderata. Must che non hanno bisogno di grnadi cheff, sono gia pronti così. Il prosciutto dolce di Parma, il culatello, il salame felino e il parmigiano-reggiano.
More
Il nuovo turismo nei borghi
Il tempo corre veloce, così le esigenze del nuovo turismo rurale.
More
Parma, poveri mangiari, agriturismo e trippa.
Ci sono pietanze che nascono più da condizioni estreme, simbolo della mancanza più che della ricchezza, ma che il tempo esalta e vengono apprezzate per i loro sapori genuini che li caratterizzano.
La buseca, come la chiamiamo noi parmigiani è una di queste, un piatto poverissimo fatta con il primo dei quattro stomaci del bovino.
Viene cotta rigorosamente a fuoco lento in terracotta per almeno 3 ore, piatto di festa per i contadini pedemontani degli anni passati, un piatto che riporta ai primi anni del dopoguerra, quando le massaie al dì di festa cercavano di accaparrarsi complimenti e attenzioni dai loro sposi e famigliari.
Sapori genuini, anche se ogni famiglia aveva secondo gusto e possibilità economica alcune piccole variazioni, ma non per questo il piatto poteva essere meno buono e gradito.
Ogni volta che la facciamo è una scoperta, ma la si fa raramente, perché pulire manualmente il rumine non è cosa semplice, e quello lavato meccanicamente a sapore diverso.
Ma se avete voglia di adoperarvi a questo piatto di “poveri mangiari” dell’agriturismo Ciato vi lasciamo la nostra ricetta.
Preparate un bel soffritto di cipolla, noi usiamo la borettana, poi rosolate bene la trippa fatta a fettucce e lasciate cuocere a fuoco dolce per tre ore con abbondante passata di pomodoro.
Fate attenzione che no asciughi e se fosse, aggiungete un pochino di brodo che avrete fatto coi sapori a vostro piacere.
Tenete aggiustato di sale e di pepe nero.
A cottura ultimata fate raffreddare, conservate in frigo, il di seguente rimettetela al fuoco finché non borbotti bene, servitela con crostini e abbondante parmigiano reggiano dell’appennino 40 mesi.
More