- Domenica 07 Settembre 2025
- Turismo
Farmhause Agriturismo
Parco dei 100 laghi tra la sua folta vegetazione e i suoi grandi spazi aperti, custodisce uno zoo naturale ed è un vero paradiso al riparo dal trambusto delle città.
Continua
Parco dei 100 laghi tra la sua folta vegetazione e i suoi grandi spazi aperti, custodisce uno zoo naturale ed è un vero paradiso al riparo dal trambusto delle città.
Continua
Paesaggi di straordinaria bellezza e un clima mite che accompagna la raccolta dei prodotti del sottobosco: Funghi porcini e tartufo di Fragno Tuber uncinatum.
Continua
Panorami mozzafiato, meraviglie del crinale, una terra incastonata nella storia, un viaggio di suggestioni e ricordi che si imprimono in modo indimenticabile. Soggiorna all’agriturismo Ciato e inoltrati in quell’anfiteatro Tosco Emiliano che lo circonda.
Continua
Storia, architettura e cultura ti aspettano. Ripercorri le orme dei secoli passati nelle mie valli: Val d’Enza Val Parma e Val Baganza.
Vallate che sanno raccontarsi e custodiscono tesori indiscussi dell’agroalimentare italiano
Continua
Molti degli ospiti dell’agriturismo Ciato confessano le loro ragioni per averci scelto.
Una e per la musica del Maestro, Giuseppe Verdi, la seconda per la rilassante bellezza delle colline che avvolgono la nostra dimora.
Continua
Sai, il nostro appennino è pieno di sorprese, passeggiate lungo i sentieri, sport, splendidi panorami e tanti castelli pronti ad accoglierti, poi le tante osterie che in questo periodo odorano di funghi.
Continua
L’elegante città di Parma, eretta sulla via Emilia, già speciale per i Bizzantini, la chiamarono Crisopoli. Chiese con grandi campanili, strade piene di storia, vecchi palazzi e un pezzo di Parigi. Infatti fu ducato di Maria Luigia d’Austria, moglie di Napoleone.
Vuoi farti una tranquilla e sicura passeggiate sul crinale con vista mare ligure e se le condizioni lo consentono la Corsica. Abbiamo un’esperta guida che ti accompagna
Continua
Soggiornare a Ciato e spendere trenta minuti in compagnia dei titolari è garantirsi un’esperienza unica sul territorio.
I titolari operano da anni nel settore dell’accoglienza e nel tempo si sono impadroniti del territorio, hanno rapporti con diversi produttori, ristoratori e altri attori del territorio, così da offrire un'esperienza più completa e pertinente.
Continua
Dal prosciutto dolce di Parma al salame Felino, dalla spalla di San Secondo al culatello di Zibello, Dalle lasagne alle pappardelle. I menù di Parma, un mondo infinito per la gioia di ogni palato.
Continua
Fra pochi giorni l’Appennino che ci circonda sarà una tavolozza di colori e temperature più che accoglienti.
Continua
Soggiorna a Ciato, Agriturismo in Parma, sì da farti contagiare dal virus del viaggiatore, una malattia sostanzialmente incurabile.
Così che la vacanza non finisca mai, il nastro dei ricordi continuerà a scorrerti dentro anche dopo che ti sarai fermato.
Continua
E dopo gli ortaggi arrivano i grappoli della nostra piccola vigna a bersò, gioia nostra e degli ospiti.
Continua
Fra pochi giorni l’Appennino che ci circonda sarà una tavolozza di colori e temperature più che accoglienti.
Continua
Sei pronto ad esplorare il territorio dei cento laghi? Allaccia le cinture e prenota qui il tuo soggiorno.
Continua
Ti piacerebbe svegliarti con il canto del gallo e una colazione fatta in casa? Ciato ti aspetta
Continua
Un angolo di pace tra i colli, dove ogni ospite diventa parte della famiglia. Prenota il tuo weekend di relax
Continua
Sei indeciso se fare o meno un soggiorno a Parma, segui le nostre pagine, troverai la tua motivazione di viaggio.
Continua
Ogni mattina, il profumo del pane appena sfornato riempie l’aria. I nostri ospiti si svegliano con il canto del gallo e la vista sui colli. Profumi di campagna, sapori autentici e sorrisi sinceri: ti aspettiamo per un’esperienza che sa di casa.
Continua
Ciato. Dove il tempo rallenta e la natura racconta storie...
Continua
Nel secolo scorso molte aziende agricole scelsero di ammodernare anche le strutture, noi si scelse di ripristinare e consolidare il vecchio corpo di fabbrica e di affiancarlo con pertinenze confacenti al luogo. Oggi agriturismo Ciato si presenta così.
Continua
Aspettando ferragosto
Continua
Scappa dalla città, abbraccia la campagna: galline felici e colazioni da sogno ti aspettano!
Continua
Togliti da una società che non ha più tempo per l’eleganza, per la bellezza, per la complessità; una società che ha sinteticità ma non chiarezza, rapidità ma non efficienza, informazioni ma non conoscenza! Riappropriati di tutto ciò e assaporalo per almeno un lasso di tempo di una vacanza. Vieni dove il tempo pare sia più lento. Agriturismo Ciato, cuore della val Parma.
Continua
"Un angolo di pace tra i colli, dove ogni ospite diventa parte della famiglia."
Continua
Profumi di campagna, sapori autentici e sorrisi sinceri: ti aspettiamo per un’esperienza che sa di casa. Vieni in val Parma all’agriturismo Ciato
Continua